Prodotti
Descrizione Prodotto:
La vetrata a pannelli liberi ed accostabili a pacco denominata Panoramglass è un rivoluzionario ed innovativo sistema che permette di creare nuovi ambienti sfruttando spazi quali balconi, porticati e terrazzi. Le vetrate Panoramglass STS (vetro temperato) e STD (vetro isolante) comprendono un primo pannello adibito a normale porta di servizio con relativa maniglia di chiusura e da una serie di pannelli mobili e indipendenti che scorrono in due robuste guide fissate a soffitto e a terra. Il vetro isolante crea un'isolazione termica parziale (per ambienti non riscaldati) dando così un locale in più alla propria casa. I vantaggi delle pareti Panoramglass sono molteplici. Sono le uniche vetrate mobili che permettono di ribaltare i pannelli di 90° risolvendo il problema della pulizia interna ed esterna, evitando manovre pericolose o doverle addirittura smontarle (bulloni estraibili, viti, ecc.). La possibilità di spostare i pannelli secondo il proprio desiderio consente l'aerazione del vano dei migliori dei modi. Basta aprire il primo pannello, poi con un semplice scorrimento, uno ad uno, si prono tutti i pannelli come un'anta-finestra occupando pochi spazi. Grazie all'assenza di profili verticali (modello STS) e ad una leggera cornice in alluminio di soli 25 mm (modelli STD), si ottiene la massima visibilità dell'ambiente esterno, continuità di veduta ed un buon isolamento termico ed acustico. Con il sistema d'impacchettamento dei pannelli, in estate, il balcone rimane utilizzabile come d'abitudine, senza parti fisse; in caso di vento, il vantaggio dei pannelli indipendenti, è che si possono chiudere o posizionarli secondo l'esigenza, permettendo ugualmente l'aerazione del vano.
I modelli disponibili:
Parete mobile Panoramglass STS con vetro temperato senza profili verticali.
Parete mobile Panoramglass STD con vetro isolante e profili in alluminio.
Parete mobile Panoramglass STS Special e STD Special con possibilità di spostare i pannelli in una cosiddetta stazione; consigliata per le grandi aperture.
Che differenza c'è tra il vetro temprato ed il vetro stratificato?
Il vetro temprato è ottenuto facendo subire al vetro un trattamento termico che ha la doppia particolarità di aumentare la resistenza meccanica del vetro tramite la creazione di una precompressione di superficie, e, in caso di rottura, di provocare la frammentazione del vetro in piccoli pezzi la cui pericolosità è fortemente diminuita. E’ un vetro di sicurezza conforme alle normative vigenti, e 5 volte più resistente del vetro ricotto. Esistono due tipi di trattamenti : la tempra termica e la tempra chimica.
Il vetro stratificato è ottenuto dall’assemblaggio alternato di lastre di vetro e di pellicole di polivinile di butirale (PVB). Queste pellicole hanno il compito di mantenere il vetro sul posto dopo che un urto abbia rotto il vetro stesso. I vetri possono essere rinforzati termicamente prima dell’assemblaggio. Questo vetro di sicurezza è destinato più particolarmente alla sicurezza delle persone ed assicura la protezione contro il vandalismo, l’effrazione, i colpi di armi da fuoco.
Con le vetrate Panoramglass non si ha l'inconveniente, come nelle pareti pieghevoli tradizionali, che i pannelli, incernierati tra loro, avanzano ed ingombrano verso l'interno occupando posto sul tratto di movimentazione.
La movimentazione avviene mediante carrelli e pattini che scorrono nelle apposite guide superiori ed inferiori. I pattini, aventi anche funzione di cerniera, si agganciano tra loro permettendo il ribaltamento dell'anta e la fuoriuscita del carrello da una apposita apertura posizionata sulla guida superiore.
Galleria Immagini Prodotto:
I nostri prodotti (link diretti alle pagine):
Schermature tecniche
Frangisole orientabile ed impacchettabile; Tende veneziane bordate; Frangisole orientabili con lamelle in alluminio estruso e pressopiegato; Velette copripacco; Pergole Bioclimatiche con pale frangisole a tenuta acqua; Tende a rullo in cassonetto con guide in alluminio o cavi in acciaio...
Sfoglia Categoria
Download
Linea Vetro
Vetrate pieghevoli a libro, vetrate scorrevoli ed alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico, vetrate PanoramGlass scorrevoli ed impacchettabili, vetrate saliscendi panoramiche; vetrate saliscendi manuali o motorizzate; Vetrate scorrevoli tutto vetro...
Sfoglia Categoria
Download
Linea Policarbonato - Alluminio
Pensiline autoportanti copriporta in alluminio con lastre di policarbonato compatto o metacrilato; Tunnel calandrati per collegamento edificio; Tunnel e pensiline copricancello per ingressi condominiali; Tunnel scorrevoli ed apribili; Paraventi modulari per esterno bar e dehors...
Sfoglia Categoria
Download
Coperture Apribili in vetro Sky Glass PR
Coperture mobili apribili e scorrevoli SkyGlass a 3 o 4 pannelli con tamponamento in vetro stratificato o vetro camera, policarbonato compatto o alveolare, lastre coibentate in alluminio. Lucernari per fori su tetti per uscite su lastrici, chiusura vetrata di terrazzi a tasca...
Sfoglia Categoria
Download